Passa a contenuti principali
Supporto di Visual Studio per Mac2024-03-11T13:58:26-07:00

Supporto di Visual Studio per Mac

Domande frequenti

Vedere i requisiti di sistema per le versioni correnti e precedenti di Visual Studio.

Il programma di installazione di Visual Studio per Mac consente di installare gli strumenti, i pacchetti e gli SDK necessari per i carichi di lavoro e i componenti selezionati. Per ridurre al minimo le incompatibilità e garantire un’esperienza di installazione senza problemi, ti consigliamo di usare questo rapido elenco di controllo preliminare per verificare che il tuo computer sia predisposto per Visual Studio per Mac.

  • Applicare gli aggiornamenti più recenti: fare riferimento ai requisiti di sistema qui. Visual Studio per Mac richiede almeno Mac OS X El Capitan 10.11. Per creare applicazioni Xamarin.iOS, Xamarin.Mac o .NET Core devi tuttavia avere installato macOS Sierra 10.12 o versione successiva.
  • Riavvia il sistema prima di avviare l’installazione di Visual Studio per Mac: In questo modo eviterai che eventuali installazioni o aggiornamenti in sospeso impediscano l’installazione.
  • Se prevedi di eseguire lo sviluppo di app per dispositivi mobili in .NET (con Xamarin), devi scaricare e installare Xcode in anticipo, perché queste operazioni richiedono del tempo.

Attualmente, l’installazione offline non è disponibile per Visual Studio per Mac. Se si tratta di una funzionalità che vorresti usare, invia una richiesta all’indirizzo Developer Community. È anche possibile monitorare la roadmap per informazioni sulle prossime funzionalità.

La build di anteprima più recente di Visual Studio per Mac può essere scaricata e installata tramite il canale di anteprima nell’updater dell’IDE. Per informazioni sul passaggio al canale di anteprima, vedere l’articolo Aggiornare Visual Studio per Mac.

I log di installazione per Visual Studio per Mac sono disponibili nella posizione seguente:
~/Libreria/Log/VisualStudioInstaller

No, l’edizione Community è gratuita per molti scenari. Altre informazioni sono disponibili qui.

Nel caso in cui l’installazione di Community Edition richieda una licenza, potresti dover effettuare l’accesso per attivare l’IDE. Seguire le istruzioni disponibili qui.

Se è stata acquistata una sottoscrizione di Visual Studio Professional o Enterprise (Standard o Cloud), la licenza è applicabile anche a Visual Studio per Mac. Le licenze autonome per Visual Studio Professional 2022 non sono applicabili a Visual Studio per Mac. Per altre informazioni, vedere la documentazione della sottoscrizione.

Non hai trovato quello che ti serve?

Verificare se il problema è già stato risolto con Developer Community. Trovare una soluzione al problema o esplorare soluzioni alternative, segnalare un problema o richiedere nuove funzionalità.

Feedback